Questi prime pubblicazioni sono state possibili solo grazie alla partecipazione dei mecenati moderni, ovvero tutti coloro i quali hanno deciso di versare una quota in anticipo al fine di coprire le spese materiali per andare in stampa.
Quest'estate ci siamo dedicati ad una nuova sessione di registrazione, sempre procedendo nella scoperta dello straordinario repertorio violoncellistico del Settecento. Se desideri diventare un Sottoscrittore e finanziare con la tua quota l'uscita dei prossimi 3 CD che aprono per la prima volta un amplissimo sguardo sull'affascinante repertorio francese fra il 1730 e la fine del secolo, contattaci!
Acquista i CD! I nostri CD non sono reperibili tramite i comuni canali commerciali, nel web o nei negozi specializzati, dove i prodotti musicali vengono lanciati, rimangono visibili per breve tempo e poi spariscono per lasciar spazio alle nuove proposte. Per noi questo progetto di incisioni non è un effimero, nasce da decenni di studio e da quasi quindici anni di intenso lavoro in duo sullo straordinario e sterminato repertorio violoncellistico del Settecento. Vorremmo diventasse un punto di riferimento per quanti amano il violoncello e desiderano scoprire la varietà incredibile di declinazioni e sfumature che questo strumento è capace di rendere con staordinaria efficacia teatrale. Per questo abbiamo deciso di affidare quest'impresa a quanti abbiano orecchio fine e intelletto acuto per intenderla.
I primi cinque volumi dell'opera sono stati incisi nel 2012 a Mirano, nella barchessa di villa Donà delle Rose, dove siamo stati ospiti del pittore Tobia Ravà e dell'associazione PaRDeS.
Se desideri ricevere i 5 CD già stampati, contattaci!
© 2015 Lo Sguardo della Musica | Claudio Ronco & Emanuela Vozza | mailto: claudioronco@iol.it